Il Portogallo: migliore destinazione per il golf

Il Portogallo ha conquistato il premio di migliore destinazione di golf del mondo (2013 e 2015) emigliore destinazione di golf d’Europa (2013 e 2014) nei World Travel Awards. Un fatto che non sorprende se si pensa che il clima è mite durante tutto l’anno e che, soprattutto in Algarve e nellaregione di Lisbona, si trovano campi da golf, più volte premiati, che sono palco di grandi prove del circuito professionistico.

Molti campi da golf sono stati progettati da nomi come Robert Trent Jones, Rocky Roquemore, Sir Henry Cotton, Arnold Palmer e altri famosi architetti, ma quello che li contraddistingue è l’impareggiabile bellezza del paesaggio, spesso si trovano all’interno di aree ben conservate e hanno come sfondo l’oceano.

L’Algarve, i cui campi da golf hanno ricevuto vari premi,  è stato eletto dalla prestigiosa IAGTO comedestinazione per il golf d’Europa per il 2014, titolo che nel 2015 è stato attribuito alla Regione di Lisbona.

Nel 2015 l’Algarve è stato anche eletto dai lettori della Today’s Golfer come destinazione con il migliore rapporto qualità / prezzo (Europe’s Best Value Destination), reiterando la scelta del 2012 e 2013.