Galles

Il Galles, che confina a est con l’Inghilterra, è un piccolo paese con una storia movimentata e paesaggi spettacolari, tra cui 3 parchi nazionali e 5 aree di incomparabili bellezze naturali. Con soli 273 Km da nord a sud e 96 Km da est a ovest, è facile capire perché non si è mai troppo distanti dalla montagna o dal mare. Ma il Galles vanta anche vivaci città, tradizionali villaggi e importanti attrazioni turistiche. Il gallese, la lingua locale, è parlato da molte persone nel Galles ed è una delle lingue più antiche del mondo.

Il Galles è una terra ricca di storia, cultura, miti e leggende. Noto come “la terra dei castelli”, ospita 641 famose fortezze , un numero superiore a qualsiasi altra regione del mondo. Il Galles vanta inoltre 2 siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità , e sebbene Cardiff , la capitale, sia stata fondata in epoca Romana, è effettivamente la città più recente della Gran Bretagna.

La storia e i miti di una delle più antiche civiltà del mondo hanno creato innumerevoli e indimenticabili luoghi da visitare: forti Romani, 641 castelli e un numero infinito di località collegate alle vicende di re Artù e del mago Merlino. Dai piccoli villaggi di campagna alle movimentate città con la loro coinvolgente musica e vita notturna, troverete ovunque straordinarie attrazioni locali da visitare.

Fonte: visitbritain.com