Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord è la più piccola nazione della Britain , situata nell’angolo nord orientale dell’Irlanda. Grazie alle sue dimensioni limitate, è facile spostarsi da una località all’altra; una volta stabilita una base potrete visitare le principali attrazioni della regione con comodi spostamenti in giornata. Per la grande varietà del paesaggio questa nazione sembra più grande rispetto alle sue reali dimensioni; incantevoli montagne e vallate, siti Patrimonio dell’Umanità e mare interno: tutto in perfetta armonia.

L’Irlanda del Nord è ricca di storia, cultura e mito. Oltre a essere una delle attrazioni principali della nazione, la Giant’s Causeway e la Causeway Coast è stata riconosciuta quale World Heritage Site dall’UNESCO. Troverete inoltre numerose abbazie e monasteri, giardini, dimore storiche e parchi nazionali in tutto il paese.

L’Irlanda del Nord vanta innumerevoli attrazioni. La Causeway Coast ospita alcune delle più famose attrazioni del paese tra cui laay e il Carrick-a-Rede Rope Bridge. La storica città di Londonderry, cinta da mura, è essa stessa un’attrazione; grazie alla sua posizione, all’architettura e alle famose mura merita decisamente una visita.

Fonte: visitbritain.com