Scozia

La Scozia è un paese vario e di straordinaria bellezza, con una lunga e affascinante storia. Comprende circa 800 isole, di cui soltanto 300 abitate; si tratta di isole che vantano alcuni dei paesaggi più belli del mondo. Terra di contrasti, la Scozia vanta città vivaci ed entusiasmanti, tutte da visitare, e meravigliosi laghi, monti e coste decisamente da non perdere. La Scozia confina a sud con l’Inghilterra, a ovest con l’Oceano Atlantico e a est con il Mare del Nord.

Ogni angolo della Scozia è ricco di cultura e storia, di cui gli Scozzesi sono estremamente orgogliosi. La Scozia ha dato i natali ad alcuni dei migliori scrittori, pittori, scultori, poeti e musicisti del mondo. I grandi talenti di oggi partecipano spesso ai numerosi festival scozzesi, tra cui il più famoso è indubbiamente l’International Festival di Edimburgo.

L’affascinante e varia storia della Scozia si riflette in molte delle sue attrazioni. Da non perdere il castello di Edimburgo che domina il centro storico della città. Un soggiorno sulle neolitiche Orcadi (designate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità ) è sicuramente un’esperienza indimenticabile, come del resto la visita a una delle fantastiche distillerie di whisky della Scozia. E naturalmente non potete visitare la Scozia senza cercare di scorgere Nessie a Loch Ness.

Fonte: visitbritain.com